Degustazione 29 aprile


Quando: Friday 29 April 2016, ore 17:00 - 19:00
Dove: Enolocanda alle Beccherie, Via delle Beccherie 5, Trieste
Tipologia evento: Degustazioni
Info: info@allebeccherie.com



Degustazione – 29 aprile 2016

DSC_1311

Metti due care amiche che, durante un ordinario aperitivo in Enolocanda, hanno un’idea.

Complici le bollicine e l’amore per l’arte e la fotografia e la buona cucina, immaginano di raccogliere intorno a un piatto persone che ancora non si conoscono ma che hanno in comune l’amore per le cose semplici e genuine.

Poi l’immaginazione diventa realtà e l’Enolocanda si trasforma nuovamente (Ricetta natalizia del Pane alle Spezie) in un set privato dove un venerdì qualunque diventa speciale.

Ed eccoci qui: noi, l’inarrestabile Francesca Sarocchi, entusiasta lifestyle blogger di Miss Mess, Linda Simeone, creatrice di uno degli eventi di fotografia che sta riscuotendo sempre più successo in città, Le Vie delle Foto, Mia Madrid, una talentuosa fotografa, e lo Chef Marco Costanzo che, nonostante sia così giovane, vanta tantissima esperienza ed è stato subito soprannominato “mani d’oro”, dato che ha preparato piatti dalle tante sfaccettature, utilizzando connubi mai banali e, allo stesso tempo, equilibrati.

DSC_1230

DSC_1267

 

 

 

 

 

 

Polipo scottato con semi di zucca, barbabietola, capperi, sarde e mousse di caprino,

Guacamole con cialde di mais

Ceviche con dentice, peperone, cetriolo, pomodoro, coriandolo e cipolla di Tropea

Questi i piatti che ci hanno accompagnato durante un pranzo speciale mentre si chiacchierava e si scattavano foto.

A volte le situazioni più elettrizzanti nascono così, per caso, per strada, chiacchierando con persone nuove, lasciandoci trasportare dal flusso del momento. Decidendo di abbandonare ogni tanto il dovere e concedendosi qualche ora senza impegni, senza orari, senza telefono se non per postare una foto o un commento su ciò che sta accadendo. Rinchiudersi piacevolmente in una bolla di piacere che ricarica quelle energie che un lungo inverno sembra aver addormentato. Sentirsi grati, per poter vivere certe emozioni preziose all’interno di un luogo a noi caro che, sempre di più, non è solo nostro.


Loading Map....
FacebookTwitterTumblrGoogle+PinterestShare